giovedì 1 maggio 2008

••• Diario della Marcia verso il Tibet ••• Terza Parte

di

Karma C. e Tibetan Uprising

corrispondente al seguito della marcia verso il Tibet per: 

Il Blog di Piero Verni (www.olistica.tv) - Dossier Tibet - Associazione Italia-Tibet

www.giotibet.com - Il Sentiero del Tibet - Laogai Foundation



Ektav Vihar, Uttar Pradesh, 29 aprile 2008

Messaggio di Karma

Devo tornare improrogabilmente in Europa per riprendere la mia vita normale. Lascio un frammento del mio cuore con questi marciatori e con il loro progetto. Spero che il mondo comprenda cosa è avvenuto, sta accadendo e accadrà qui in India. La "Marcia Verso il Tibet" è una finestra aperta sul Tibet e la causa tibetana. Deve continuare ad andare avanti e a interrogare la coscienza del mondo riguardo l'ingiustizia rappresentata dall'occupazione cinese del Tetto del Mondo e la determinazione di noi tibetani di non accettarla e di continuare a lottare per la nostra libertà e per l'indipendenza del nostro Paese. Più di duecento persone sono in cammino attraverso le strade di un India torrida, assolata, incandescente, folle di polvere e di calore. Marciano per tenere alta la bandiera della nostra speranza. Non lasciamoli soli. Non lasciateli soli.  Grazie ancora una volta a quanti mi hanno consentito di trascorrere due emozionanti mesi insieme a questi patrioti.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Un forte ringraziamento Giotibet, a te ed a Karma C per tutte le informazioni che siete riusciti a far giungere fin da noi.
Mi chiamo Fabio, e come tanti in tutto il mondo sono fortemente legato al Tibet ed alla Causa Tibetana, al punto che il 1 Giugno a Giaveno (TO) ho organizzato una manifestazione lunga tutto un pomeriggio (15-24), fra musica e discussioni cercheremo di tenere alta l'attenzione su ciò che sta accadendo in quella meravigliosa terra. Mi piacerebbe potessi intervenire anche tu Giotibet, con la tua testimonianza e la tua esperienza, od anche solo come sostegno morale....
Vogliamo informare senza far politica, speriamo di riuscirci, speriamo di poter far si che le coscienze di chi sarà in piazza con noi si interroghino ascoltando chi per il Tibet si batte ogni giorno

Qui sul mio blog le info della giornata
http://freeandpeace.splinder.com/

Tashi Delek
Fabio