giovedì 17 aprile 2008

•• Diario della Marcia verso il Tibet •• Seconda Parte


Info e News da Tibetan Uprising



New Delhi, 16 aprile 2008

I marciatori hanno dedicato mezza giornata a una sessione di training attraverso gruppi di lavoro. Era inclusa anche una sessione di orientamento specifico che comprendeva le tecniche di resistenza passiva, come comunicare  anche con i media e le regole e la disciplina della Marcia verso il Tibet. Dopo la sessione i marciatori sono stati sottoposti anche a visita medica e di verifica sul loro stato di salute psico-fisico.


New Delhi, 15 aprile 2008

Dopo avere passato la notte a Jantar Mantar insieme agli altri gruppi di manifestanti, i marciatori sono tornati al Gurdwara dove hanno fatto colazione e avranno tutta la giornata libera.


New Delhi, 15 aprile 2008

Non appena la fiaccola olimpica di Pechino arriverà a New Delhi, un’altra fiaccola correrà per le strade della capitale indiana. E’ la fiaccola tibetana che dopo avere girato anch’essa per varie città invocando “Free Tibet” sarà accompagnata nel suo percorso da oltre 5000 persone che insieme manifesteranno contro le atrocità cinesi in Tibet. Alla contro manifestazione prenderanno parte anche l’ex Ministro della Difesa indiano George Fernandes e la scrittrice Arundhati Roy. Il percorso previsto sarà da Rajghat  fino a Jantar Mantar.

Nessun commento: